Ieri, giovedì 15 dicembre, abbiamo aperto le porte in occasione del nostro Open Day, durante il quale è stata presentata la 10^ edizione del nostro corso Junior Full Stack Developer.
A partire dalle 18.30, abbiamo accolto studenti, studentesse e docenti per raccontare la nostra “fucina dei talenti digitali”. Ma non solo, sono stati nostri ospiti anche ragazzi e ragazze che cominceranno a frequentare la nuova edizione del corso, giunto alla 10^ edizione, a partire da febbraio 2023.
L’evento si è svolto presso la sede di The Net Value, presentato dal founder Mario Mariani, il quale ha spiegato che l’Academy è nata tre anni fa sulla spinta di soddisfare le richieste del mercato del lavoro che, sempre più competitivo, va ricercando figure di talento. Lavorando fianco a fianco con le aziende e le startup, The Net Value ha istituito un’accademia digitale che a oggi ha formato oltre 100 studenti e studentesse, che fin da subito possono inserirsi nel mercato dei mestieri digitali.
La progettazione e lo svolgimento dei corsi è a cura di docenti provenienti dall’Università e di professionisti con curriculum di eccellenza. Presenti all’Open Day per presentare il corso Junior Full Stack Developer, Salvatore Carta, direttore scientifico del corso, e Fabio Sorrentino, core teacher, che hanno sottolineato lo scopo principale del corso: formare, in soli sei mesi, figure con una base di competenze ad ampio spettro, in grado di supportare una crescita professionale senza vincoli, che possano lavorare in azienda o come freelance. I docenti hanno poi esposto contenuti, modalità e opportunità date dal corso, supportato in questi anni da oltre 25 aziende nazionali e internazionali che hanno deciso di investire, come partner, nella formazione di nuovi talenti.
Gli studenti del corso JFSD arrivano da esperienze lavorative diversificate, che spesso non hanno nulla a che fare con la programmazione. Questo perché la nostra filosofia appoggia fortemente il reskilling: “È sempre il momento giusto per cambiare il proprio futuro!”
A tutti gli studenti che hanno completato il corso con successo è stato consegnato unitamente da Mario Mariani, dal Responsabile dell’Academy Livio Quintavalle e dai docenti presenti il diploma Junior Full Stack Developer.
Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’evento, ci congratuliamo con gli studenti e le studentesse. A chi non è potuto essere presente, diamo appuntamento al prossimo Open Day.
Vi ricordiamo che le candidature per la 10^ edizione del corso Junior Full Stack Developer sono aperte e che potete provare il test di preselezione al seguente link: