Vento CFD

Vento CFD

About Project

Forniamo servizi e software di Wind Engineering per gli Studi di Architettura e per le Società di Ingegneria.

La Wind Engineering è la Computational Fluid Dynamics (CFD) applicata alle esigenze degli Architetti e degli Ingegneri Civili. Per esempio: la determinazione dei carichi del vento sugli edifici, l’analisi e il miglioramento del pedestrian comfort nell’ Urban Planning, l’analisi della ventilazione, del riscaldamento e del comfort indoor (HVAC), e nelle applicazioni di Fire Safety Engineering e di rischio ambientale.

Abbiamo portato la CFD all’interno del mondo BIM (Building Information Modeling). Il nostro VENTO AEC è l’unico software CFD capace di trattare direttamente e velocemente i modelli di Building estremamente complessi in formato IFC generati dal software Revit utilizzato dagli architetti e dagli ingegneri strutturisti.

VENTO AEC è frutto di più di 15 anni di R&S e rappresenta oggi il prodotto di Computational Fluid Dynamics più innovativo ed avanzato nel panorama globale.

Grazie alla nostra tecnologia unica e proprietaria abbiamo radicalmente cambiato la CFD: più facile, più rapida e meno cara.

Project Details