Events

Caricamento Eventi

FUORI DAL GREGGE: presentazione del libro di Massimiliano Magrini

Luglio 1 - Luglio 30 FREE

The Net Value ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro “Fuori dal gregge” di Massimiliano Magrini che si terrà nel mese di Luglio. La data è ancora in fase di definizione.

Breve sintesi del libro:

Il pensiero divergente origina da una profonda insoddisfazione per l’esistente o dall’intuizione di una nuova possibilità inespressa che, unita alla volontà di realizzarla, produce un processo di cambiamento. Ed è proprio in questa dinamica che si nascondono i semi del riscatto di un Paese: nella sua capacità di creare un sistema che sappia attirare e concentrare tutto ciò che, nel XXI secolo, può rendere viva un’economia. A fare la differenza e a creare opportunità sarà allora la densità di conoscenze, talenti e capitali, perché è questa la caratteristica che finisce per attrarre in un luogo le iniziative più coraggiose e la capacità di innovare.

Chi è Massimiliano Magrini?

Laureato in scienze politiche presso l’Università di Bologna, è co-fondatore e managing partner di United Ventures, fondo di venture capital specializzato in tecnologie digitali. Nel 2002 è stato founding country manager di Google Italia e nel 2009 ha fondato Annapurna Ventures. Già membro della task force sulle startup istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2012, attualmente è board member di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) e membro del comitato investimento di Hub Innovazione Trentino. Siede nei CDA di Cloud4Wi, Mainstreaming, Paperlit ed Exein.

La serata si conclude con un aperitivo di networking.

LINKEDIN: MASSIMILIANO MAGRINI

 

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO

Dettagli

Inizio:
Luglio 1
Fine:
Luglio 30
Costo:
FREE
Categoria Evento:

Luogo

The Net Value
Viale La Plaia, 15
Cagliari, 09123 Italy
+ Google Maps

Organizzatore

The Net Value