Events

Event Navigation
- This event has passed.

ShapeUp & Smart Working | Bee
March 23 @ 6:30 pm - 8:30 pm
Giovedì 23 marzo, alle ore 18.30, presso la sede di The Net Value (Viale la Plaia 15, Cagliari) si terrà l’incontro ShapeUp & Smart Working | BEE.
Dall’esperienza di Basecamp nasce ShapeUp, una nuova metodologia che mira a risolvere alcuni dei problemi che tipicamente si incontrano nello sviluppo software. Ne esploreremo i concetti basilari: lo “shaping” di un’idea, stime vs scommesse, microteam eterogenei, scope hammering e altro ancora.
L’azienda BEE ha interiorizzato e applicato questa metodologia negli ultimi anni e ha avuto modo di constatare quanto ben si sposi con lo Smart Working: approfondiremo questo tema ancora estremamente attuale, discutendone i principi e i pregi che hanno portato l’azienda ad applicare questa modalità un po’ contro la tendenza post-pandemia.
Speaker
Marcello Garini veste il mantello di Fullstack Engineering Manager in BEE Content Design Inc., una business unit del gruppo Growens, dove si giostra tra people management e software engineering, dedicandosi principalmente a ricerca & sviluppo, data e billing.
Dopo il diploma in Ragioneria, decide di seguire la sua passione per l’informatica e la programmazione conseguendo una laurea in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano. Lavora fin da subito in modalità Fullstack, sia in aziende di prodotto che di consulenza, dove si dedica sia alla progettazione che all’implementazione di nuove architetture software, dal server fino alla pagina web.
Nel 2019 approda in BEE e, negli anni, passa da un ruolo puramente tecnico ad uno più manageriale.
L’azienda
BEE è un prodotto di BEE Content Design Inc., la società del gruppo Growens con sede nella Silicon Valley, che offre strumenti di design no-code che rendono possibile a tutti la creazione semplice e veloce di contenuti grafici.
Gli editor grafici di BEE sono utilizzati per la creazione di email, landing page, mini-siti e molto altro. Offrono flessibilità di progettazione e una user experience ottimale, combinando un controllo granulare sugli elementi grafici con funzionalità utili come la modifica in visualizzazione mobile.
La visione di BEE prevede la democratizzazione del content design. BEE conta milioni di utenti mensili in oltre 20 lingue e da più di 150 Paesi. I suoi strumenti sono disponibili online sul sito beefree.io e sono embeddati in oltre 600 applicazioni SaaS.
Scopri di più su https://beefree.io.