Castia Art Fair // L’arte da regalare 2023

03Dic2023

Durante la giornata di domenica 3 dicembre, gli artisti di Castia Art proporranno al pubblico i loro lavori d’arte a prezzi accessibili, pensati per arricchire la propria collezione personale o per un regalo di Natale diverso.

Gli artisti coinvolti nella giornata del 3 dicembre sono: Carlo Nieddu Arrica, Chicca Badas, Carlo A. Borghi, Andrea Forges Davanzati, Paola Falconi, Alberto Masala, Iosto Mura, Paolo Mura, Romeo Pinna, Francesca Sorrentino, Aldo Tanchis, Davide Volponi.

“Dalla parte del mare” di Massimo Gasole
Un’armatrice e un professore di storia dell’architettura compiono il periplo della Sardegna in barca a vela parlando di architettura, paesaggio e navigazione.

Durante l’Art Fair previsto il 3 dicembre, sempre presso la sede di The Net Value, verrà proiettato in 3 orari diversi il Docufilm “Dalla parte del mare  -  Viaggio un viaggio lungo le coste della Sardegna” di Matteo Gasole.

Il documentario Dalla parte del mare è un film di un viaggio alla ricerca dei segni dell’immensa carica narrativa della terra vista dal mare. È un punto di vista unico, molto praticato nella storia, dotato di propri codici estetici e “sintattici”. Un racconto di esplorazione e osservazione del paesaggio costiero, della sua veste di bellezza culturale, naturalistica e storica, ma anche un film che parla di navigazione, dell’importanza e dei benefici del viaggiare per mare a bordo di una barca a vela. Attraverso dunque un percorso culturale, modulato tramite la riscoperta dei tanti significati che la linea tra mare e terra racchiude, si contribuisce alla formazione di una nuova piattaforma su cui impiantare azioni di valorizzazione e diffusione di un’immagine unica e rara come quella della Sardegna.

Orari di proiezione:

03 dicembre 2023

11.00, 16.00, 18.00.

Orari mostra:

Domenica 3 dicembre dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20.00.

Durante la giornata di domenica 3 dicembre inoltre verrà proiettato il docufilm di Massimo Gasole.

Orari di proiezione: 11.00, 16.00, 18.00.

Nei giorni feriali la mostra sarà visitabile su appuntamento fino al 15 gennaio.