Events

Loading Events
  • This event has passed.
Walter Ambu Entando

Meet the Founder Walter Ambu, Presidente & Founder di Entando

February 24 @ 6:00 pm - 8:00 pm

Proseguono gli #InnoisTalk, gli eventi organizzati da The Net Value all’interno del progetto Innois.

Ospite: Walter Ambu che nel 2015 fonda, insieme a Paul Hinz, Entando negli Stati Uniti, per poi localizzare uno dei propri laboratori di sviluppo del prodotto in Italia, a Cagliari. A dialogare con lui sarà presente Mario Mariani, founder di The Net Value.

“Con Entando vogliamo trasformare il modo in cui le aziende creano applicazioni, facilitando la collaborazione tra business e IT in modo da creare quindi la migliore esperienza digitale possibile.” – Walter Ambu.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 24 febbraio 2021, a partire dalle ore 18:00.

 

CONOSCIAMO MEGLIO L’AZIENDA

 

Fondata nel 2015 negli Stati Uniti da Walter Ambu e Paul Hinz, l’azienda è un Open Source Vendor che ha sede in California, ma un’anima italiana e ha scelto di avere un laboratorio di sviluppo del prodotto a Cagliari.

La società ha sviluppato il prodotto software Entando Platform, che abilita la trasformazione digitale nelle organizzazioni, facilitando ed accelerando lo sviluppo di applicazioni cloud-native che girano su Kubernetes, sistema open source sviluppato da Google. Entando consente alle aziende di accelerare il ciclo di vita delle applicazioni riducendolo da mesi a settimane, semplificando quindi la progettazione, lo sviluppo e il rilascio di soluzioni software personalizzate sul cloud, attraverso una piattaforma integrata basata su architetture a micro frontend e microservizi. Con Entando, i manager ed i loro team di sviluppo sono in grado di adattarsi in modo continuo ed efficiente ai cambiamenti del mercato e alle aspettative dei clienti, innovando l’esperienza dell’utente.

L’azienda ha uffici vendita in Europa e USA, conta oltre 80 clienti distribuiti in tutto il mondo e ha chiuso un round di finanziamento con l’ingresso di Vertis SGR, private equity e venture capital, insieme al partner industriale GELLIFY.

Walter Ambu

Walter è il fondatore dell’azienda, si è laureato in Ingegneria elettronica a Cagliari, suona il violino, appassionato di metodologie agili di sviluppo software, gestisce il team di prodotto e guida la roadmap di evoluzione della piattaforma open source. Il suo percorso professionale nasce nell’azienda privata come dipendente, e si sviluppa attraverso consulenze per università e pubblica amministrazione, passando poi per il mondo imprenditoriale attraverso la fondazione di diverse aziende nel settore IT fino alla nascita di Entando.

Mario Mariani

a

Mario è il fondatore dell’incubatore The Net Value – Innovators’ community, punto di riferimento ormai decennale delle startup localizzate in Sardegna e Partner del fondo di Venture Capital United Ventures fin dalla sua costituzione. E’ inoltre presidente di BiBanca (gruppo BPER).

Ha un’esperienza ormai quasi trentennale nell’ambito nuove tecnologie in particolare Telco e New Media avendo contribuito alla nascita e crescita di aziende come Video On Line e Tiscali, di cui è stato anche CEO delle operations italiane.

È stato membro della task force “Restart Italia” durante il governo Monti supportando l’avviamento delle policies per l’innovazione dello stato italiano, board member di diverse startup oltre che del centro di ricerca della regione Sardegna CRS4.