Events

Loading Events
  • This event has passed.

Presentazione 4^ Edizione corso Junior Full Stack Developer | TNV Academy

February 25 @ 5:00 pm - 6:00 pm

Open Day Online – TNV Academy

Il 25 febbraio dalle ore 17:00 alle 18:00 il Direttore Scientifico Salvatore Carta e il docente Fabio Sorrentino presenteranno la 4^ edizione del corso Junior Full Stack Developer della TNV Academy in partenza questo 29 marzo.

Il corso Junior Full Stack Developer è pensato per persone con poca o nessuna esperienza nel mondo della programmazione, che siano però in grado di mettere a frutto le proprie capacità di logica e di ragionamento unite ad un buon metodo di studio.

Il corso mira a formare figure professionali che da subito possano svolgere il ruolo di Junior Full Stack Developer con una base di competenze ad ampio spettro, in grado di supportare una crescita professionale senza vincoli.

Interverranno durante l’evento anche gli ex alunni i quali racconteranno la loro esperienza durante il corso e come sono riusciti a mettere in pratica quello che hanno imparato una volta entrati nel mondo del lavoro

Dopo la presentazione seguirà una sessione di Q&A.

Salvatore Carta – Direttore Scientifico

Professore Associato di Informatica presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Cagliari dove ha conseguito il Dottorato in Elettronica e Informatica nel 2003. Le sue attuali attività di ricerca sono focalizzate sulla applicazione di algoritmi di Intelligenza Artificiale in diversi settori. E’ autore di oltre 120 articoli su riviste e conferenze internazionali, con oltre 1500 citazioni su Scopus, ed è membro di IEEE e ACM. Ha fondato e partecipato alla direzione operativa di 3 aziende hi-tech, spin-off dell’Università di Cagliari.

Fabio Sorrentino – Docente principale

Ricercatore post-doc presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Univerisità di Cagliari. Il suo ambito di ricerca è l’HCI con particolare interesse allo studio e alla valutazione nell’uso di nuove tecnologie per l’apprendimento. Ha conseguito il dottorato di Ricerca in Informatica nel 2016 ed è docente di Programmazione in Informatica, di Tecnologie Didattiche in Scienze della Formazione Primaria e di Tecnologia dell’Elaborazione Multimediale e dei Linguaggi Visuali in Scienza della Comunicazione. Ha tenuto corsi di programmazione in Master universitari e di formazione per docenti della scuola superiore oltre che corsi di coding per studenti della scuola primaria e secondaria.

L’evento è gratuito, ma ha un numero limitato di partecipanti, e si terrà online il 25 febbraio 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:00. Per accedervi è necessario registrarsi.