Events

BXTAR

About Project

Il ciclista è un elemento vulnerabile nel traffico urbano. Ci siamo chiesti:  Di cosa ha bisogno il ciclista nelle città? Prima di tutto, essere più sicuro ed essere chiaramente visibile.

La nostra soluzione è BXTAR, un dispositivo intelligente che grazie al suo sistema integrato di luci posteriori, luci laterali e app per smartphone, rende il ciclista chiaramente visibile soprattutto in situazioni critiche come scarsa visibilità, frenata o attraversamento di un incrocio.

BXTAR produce una luce di raggio più ampia di 270 °, rende il ciclista chiaramente visibile a chi lo incontra e lo incrocia per strada.

L’accelerometro integrato è in grado di riconoscere la frenata e renderlo più chiaro con una luce rossa più intensa.

Il sensore di luminosità consente a BXTAR di adattarsi automaticamente alle mutevoli condizioni della luce durante il giorno. Inoltre, reagisce alle luci delle auto con una torcia elettrica più intensa e frequente.

La caratteristica più importante di BXTAR è la sua capacità di connettersi allo smartphone tramite bluetooth e, grazie all’app, di utilizzare le luci laterali in un modo unico. Infatti, BXTAR può leggere l’itinerario e anticipare le intersezioni che segnalano al ciclista le luci intermittenti laterali più intense.

Project Details