L’AWS Cloud Center of Excellence di Growens

09Mag2024

Dalle 18.30 alle 20.30

The Net Value

Viale la Plaia ,15 - Cagliari

Per ridefinire e ottimizzare le aziende per il mondo moderno, la trasformazione digitale deve essere veramente trasformativa, abbracciando ogni aspetto di un'azienda. Tuttavia, coinvolgendo così tante parti, può essere difficile garantire un corretto coordinamento tra le varie business unit. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di spostare l'infrastruttura on premise e le applicazioni sul cloud. Senza procedure chiare, standard universali e una totale collaborazione tra i team, l'adozione di un modello operativo cloud può essere molto più che destabilizzante; può risultare dannosa per il raggiungimento degli obiettivi aziendali essenziali. Per affrontare queste sfide, le aziende si rivolgono ai Centri di Eccellenza Cloud (CCoE). Un CCoE è un'entità all'interno dell'azienda, solitamente composta da un team o da un gruppo di team, che si occupa di gestire e coordinare le procedure ottimali di adozione del cloud in tutta l'azienda nonché di fornire supporto. Ciò consente di offrire un approccio strutturato all'adozione e alla gestione del cloud. Se implementato correttamente, un CCoE consente all'azienda di affrontare le sfide dell'adozione del cloud non appena si presentano, accelerando e migliorando la trasformazione digitale dell'azienda nel processo.

La capacità di lavorare a ritroso partendo dalle esigenze dei clienti e di innovare per loro conto è nel DNA di Amazon. Amazon Web Services (AWS) aiuta le aziende ad utilizzare il cloud per trasformare le idee in opportunità, creando nuovi modi per crescere, aumentare l'efficienza e servire meglio i propri clienti. Migliaia di aziende italiane di ogni dimensione e settore si affidano ai servizi cloud di AWS per innovare in modo più rapido, diminuire i costi, diventare più agili e accelerare la propria crescita. La cultura orientata al cliente di Amazon, i servizi cloud leader di settore e la community globale di clienti e partner offrono un insieme unico di strumenti e competenze che consente di risolvere i problemi ed esplorare nuove possibilità.


Durante questa sessione sarà approfondito il caso del Cloud Center of Excellence (CCoE) di Growens, gruppo industriale integrato che crea tecnologie per mobile messaging e content creation adatte a organizzazioni che desiderano comunicare con efficacia con i propri clienti. Avrai così modo di saperne di più sulla cultura che caratterizza il gruppo. Scoprirai come funzionano dietro le quinte alcuni dei sui prodotti e servizi più popolari, come operano le sue infrastrutture in Italia, ma anche in che modo tante aziende stanno utilizzando la sua tecnologia per innovare negli ambiti più disparati, dall’Internet of Things alla Generative AI.