Dalle 18:30 alle 20:30
The Net Value- Viale la Plaia 15, Cagliari (CA)
Gli artisti di Castia Art, associazione di artisti professionisti con base a Cagliari, per il quinto anno di fila, espongono le loro opere edite e inedite, frutto di un lavoro collettivo.
La mostra avente come tema il Mediterraneo, inaugurerà sabato 2 dicembre dalle ore 18:30 alle 20:30. Domenica 3 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13:00 e dalle 15:30 alle ore 20:00 oltre alla mostra si potrà visitare la “Castia Art Fair” L’ arte da regalare
L'esposizione è caratterizzata da lavori di arte contemporanea di fotografia, scultura, pittura e mixed media. In mostra le opere di Carlo Nieddu Arrica, Chicca Badas, Carlo A. Borghi, Andrea Forges Davanzati, Paola Falconi, Alberto Masala, Iosto Mura, Paolo Mura, Romeo Pinna, Francesca Sorrentino, Aldo Tanchis, Davide Volponi.
Mediterraneo
Non è più lo stesso Mare Nostrum dove a Giacomo Leopardi gli piaceva di naufragare.
Ma i terpeni della magica pianta di Elicriso, sprigionano ancora lo stesso profumo respirato dagli eroi omerici e virgiliani.
Ninfe Ondine, Nereidi, Naiadi e Sirene – non viste – si raccontano le interminate storie del Mito. Dal Bosforo alle Colonne d’Ercole, passando per Karales, il Mare Mediterraneo è stato culla di civiltà e di novità.
Castia Art guarda al Mare Nostrum come fluido bacino di idee da visualizzare e materializzare in opere dipinte, scolpite, fotografate, riciclate...
Ogni insenatura è un finis terrae dove sostare in attesa di nuove percezioni.
Poseidone sorveglia la sponda greca, Nettuno vigila sugli gli abissi del mare latino.
Siamo tutti sulla stessa Arca, alla deriva.
Carlo A. Borghi
Sponsor dell'evento
Cantine di Dolianova e The Net Value